mercoledì 31 ottobre 2018

#122 Harvey, Henry Koster, USA 1950


lunedi' 5 novembre 2018, ore 21.00

NUOVO CINEMA BIANCHINI / AMERICANA

Harvey
Durata 104 min, diretto da Henry Koster (USA 1950), B/N, inglese con
sottotitoli italiani

In queste notti buie e tempestose, la Direzione vuole offrirvi un
raggio di luce e speranza o almeno un sorriso: una commedia americana
leggera (?) con un James Stewart ai massimi livelli. Non possiamo fare
a meno di citare una delle fulminanti battute del protagonista: "Bè,
ho lottato con la realtà per trentacinque anni, Dottore, e sono lieto
di dichiarare che finalmente l'ho avuta vinta io."
Tutti gli amici invisibili sono benvenuti.


1 commento:

  1. Miei cari, ci fate felici. Assente giustificato l'ultima volta: ero in ritiro di meditazione. Mi permetto suggerire un Ermanno Olmi (Il mestiere delle armi?) per la prossima, ad un'anno dalla scomparsa.

    RispondiElimina